Mezzi di sussistenza. Terzo giorno (se decidi di andare su Marte portati dei buoni libri)

“Mi siedo accanto a Bernie. Penso: mi dispiace un sacco. Mi dispiace che non c’ero quando è successo, mi dispiace che non ti sei mai divertita in vita tua, mi dispiace che non ero abbastanza ricco per portarti in un posto più sicuro. Mi ricordo quando era giovane e portava i pantacollant rosa e ci fabbricava le collanine di carta con le ricevute di Farmabazar cantando Ma che bel castello marcondiro-ndiro-ndello. Per tutta la vita non aveva fatto altro che sgobbare. Non aveva mai fatto male a nessuno. E guarda come è finita. Morta di spavento in un appartamento pidocchioso. Min mette i pupi in cucina ma loro continuano a strisciare fuori. Zia Bernie è dentro un sudario su una mezza specie di carrello. Sul divano ci sono una manciata di moduli da firmare.” (Quercia del Mar da  “Pastoralia” di George Saunders)

Autore: Tataschet

Sbarcata recentemente su Marte, dopo quasi 45 anni trascorsi sul pianeta Terra, sempre in cerca di una vista migliore. Lavoro, guido la macchina per i miei figli e brucio la cena per mio marito tutte le sere. Planet Earth is blue and there' s nothing I can do ...

2 thoughts on “Mezzi di sussistenza. Terzo giorno (se decidi di andare su Marte portati dei buoni libri)”

    1. Oh già … ieri Giova mi faceva da correttore di bozze e per capirci sul significato del termine “essenziale ” ho ritirato in ballo lui, la stella polare e questo racconto che resta il mio preferito ( e questa non è la parte migliore)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...