Questa è l’acqua (cit.)

Siamo al quarto giorno e la faccenda dell’acqua sta diventando critica. Il problema con le cose è che se si metti a cacciarle queste scappano come topi. Che sia l’acqua o la ricevuta della lavanderia. È giurato. Bisogna depistarle, coglierle alla sprovvista, cambiare prospettiva. Un esercizio davvero  consigliato è quello del fantasma malinconico. Accendi tutte le luci di casa e poi esci in giardino (metti la giacca che fa freddo!). Va bene anche il balcone, almeno credo, purché non sia troppo angusto. Devi guardarla da una giusta distanza, sennò non vale. Passa in rassegna le tue stanze o i minimi particolari di una sola: la pentola sul fuoco, la giacca appesa alla sedia, la ricevuta della lavanderia sotto il tavolo (eccola lì, disgraziato pezzo di carta). Nota la tua assenza dal quadro. Restaci, se puoi, un paio di minuti in più di quello che sembrerebbe ragionevole a te o ai tuoi vicini,  che si stanno già chiedendo che accidenti stai a fare fuori, in dicembre con le ciabatte, che hai pure smesso di fumare. Resta fino a quando la tua assenza ti sembrerà intollerabile e poi riprenditi tutto. L’acqua è sempre stata lì dove poggiavi distrattamente gli occhi.Bevi.

Autore: Tataschet

Sbarcata recentemente su Marte, dopo quasi 45 anni trascorsi sul pianeta Terra, sempre in cerca di una vista migliore. Lavoro, guido la macchina per i miei figli e brucio la cena per mio marito tutte le sere. Planet Earth is blue and there' s nothing I can do ...

2 thoughts on “Questa è l’acqua (cit.)”

    1. Gli ho preso in prestito il titolo e davvero ne ho amato molto alcuni pezzi ( Lindon é un racconto inarrivabile) altri molto meno. Diciamo che lo scarto da Saunders é sensibile. Ma sai che ieri mi ha risposto cortese ai miei auguri di compleanno raccontandomi che l’ha trascorso facendosi una lunghissima pennichella ?

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...